Due anni fa noi della Women in White – Society ci siamo scocciate: dopo l’ennesima comunicazione sessista passata sul web (messaggi di questo tipo sono ovunque!), abbiamo lanciato una campagna per raccontare piccole e grandi storie di quotidiano sessismo raccolte e pubblicate sul web, da allora, con cadenza quindicinale.
E siamo state e stati tanti ad aver voluto raccontare episodi di ordinario sessismo, visti o vissuti sulla propria pelle.
“Raccontiamo per cambiare il mondo” è sempre stato il motto dell’iniziativa.
#NoiCiSiamoScocciate l’hashtag che la caratterizza.
Oggi vogliamo fare di questo materiale un libro, per non dimenticare.
Per questo ti chiediamo di contribuire alla raccolta fondi che abbiamo avviato con buonacausa.org, affinché le storie e le immagini di tutte le donne e di tutti gli uomini che hanno partecipato alla nostra iniziativa non spariscano nell’oblio ma trovino spazio in un libro.
Un vero libro per esistere nel tempo. Per resistere al tempo. Per rendere memoria a questa battaglia di giustizia.
Sostieni anche tu il progetto; dona liberamente o prenota la tua copia del libro (anche autografata e dedicata: guarda tra le proposte di offerta possibili!).
L’uscita è stata fissata a marzo 2019 e sarà lanciata in grande stile in occasione della Giornata internazionale della donna, nella splendida cornice di Villa Bernasconi a Cernobbio.
“Quanti uomini [e donne!] hanno datato l’inizio di una nuova era della loro vita dalla lettura di un libro.»
Henry David Thoreau
Noi della Women in White – Society ci auguriamo proprio questo: che anche il nostro testo contribuisca all’inizio di una nuova era: e che sia rispettosa delle differenze e ci renda liberi dai pregiudizi e dalle gabbie di genere!
Ogni goccia è preziosa.
Grazie di cuore.
Paola Minussi – Presidente della Women in White – Society
————————————–
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
QUI le motivazioni che ci hanno spinto a lanciare questa campagna.
QUI il nostro pensiero in merito.
QUI le testimonianze e le foto scocciate.