Carissime amiche e carissimi amici della Women in White Society,
eccoci arrivati al secondo appuntamento delle nostre maratone (in senso figurato 😉 ) letterarie e, in questo caso di teatroterapia:
VENERDI 5 FEBBRAIO dalle 18.00 ci sarà
Maria Chiara Signorini, autrice del libro “Terapia Stanislavskij – Studio e sperimentazione sulla ricchezza del Metodo in Teatroterapia e nel Counseling”, per presentarci il suo bellissimo LIBRO.
Avremo anche il piacere di conversare con Alberto Terzi, sociologo e Presidente dell’associazione Stringhe Colorate, che per la seconda volta ci accompagna in questi nostri incontri letterari e artistici con la sua preziosa presenza.
A incorniciare questo prezioso momento, avrò il piacere di proporvi qualche breve momento musicale con la mia chitarra dell’800.
VENERDI 5 FEBBRAIO alla LIBRERIA UBIK di COMO alle 18 (ingresso libero)
A seguire, dalle 19.45 alle 23.00 proseguiremo con il nostro ormai tradizionale APERICENA CONDIVISO (ognuno porta qualcosa) e WORKSHOP presso Artificio Como
Venite con noi?
Vi aspettiamo
Il Metodo Stanislavskij, primo sistema di lavoro dell’attore su di sé, favorisce l’allenamento dell’io, inteso come inscindibile unità di corpo e “psiche”. Attraverso la profonda conoscenza di sé, l’attore impara a educare se stesso, la propria coscienza e il proprio corpo.
Attraverso l’integrazione tra il lavoro stanislavskijano che l’attore fa su se stesso e la Teatroterapia o il Counseling, discipline orientate a promuovere l’integrazione psico-fisica dell’individuo, si aprono enormi possibilità di sviluppo e miglioramento della consapevolezza personale e di conseguenza della qualità della vita.